5 consigli per proteggere le pelle del viso dal freddo

Leggi l'articolo

Scopriamo alcuni metodi efficaci e piccole precauzioni per preservare e proteggere la pelle dal freddo e dagli altri agenti atmosferici che favoriscono l'invecchiamento

Durante i mesi invernali, ma specialmente in quel periodo dell'anno in cui il clima fa registrare i suoi picchi di freddo, la pelle del nostro viso, soprattutto a causa del clima secco e gelido, è messa a dura prova.

Le basse temperature possono infatti provocare non solo fastidiose irritazioni, ma anche disidratazione e secchezza, screpolature e arrossamenti ed è quindi necessario mettersi al riparo.

Per farlo nel migliore dei modi vi elenchiamo ora 5 semplici accorgimenti da seguire fedelmente per preservare lo splendore e la lucentezza della vostra pelle.

Innanzitutto è fondamentale idratare costantemente la pelle con creme e lozioni, specialmente dopo la doccia e nei casi di pelle molto secca.

E' necessario inoltre bere per idratare l'organismo e consumare cibi genuini come i legumi, gli agrumi, le noci e il melograno che contribuiscono con le loro proprietà a rendere la pelle più morbida ed elastica.

Prima di uscire di casa assicuratevi di essere ben coperti per proteggere quanto più possibile la pelle dal freddo.

Quando siete sotto la doccia cercate di non trascorrervi troppo tempo e non tenete l'acqua ad una temperatura troppo calda in quanto potrebbe rovinare la pelle.

Infine ricordatevi di usare gli umidificatori nelle vostre abitazioni perchè l'aria secca contribuisce alla disidratazione della pelle.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

L'uomo e la cura della sua bellezza

I trattamenti estetici riservati ad una clientela maschile sono oggi la normalità assoluti nei centri estetici. L'uomo vuole apparire bello e in forma

Per concedersi una giusta pausa di meritato relax non esiste niente di meglio che trascorrere qualche ora in un centro estetico, o meglio ancora in una spa.

Chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dall'atmosfera new-age ed ecco che basterà davvero pochissimo per sentirsi rigenerati.

Vai all'Articolo

L'olio per il viso dell'uomo

L'olio per il viso è il miglior modo per prendersi cura della nostra pelle, impariamo ad usarlo al meglio.

Come possiamo prenderci cura della pelle del nostro viso al meglio, non solo al termine della rasatura?

Da quanto ci dicono i più importanti laboratori estetici la sostanza più efficace per coccolare quotidianamente la pelle dell'uomo ottenendo un effetto nutriente, rassodante e antietà è l'olio.

Vai all'Articolo

L'attività fisica ringiovanisce la pelle

Una ricerca americana ha provato un nesso scientifico ad un sensazione comune: le miochine prodotte dai muscoli durante l'attività fisica provocano effetti benefici alla pelle

Arriva dalla McMaster University dell'Ontario la ricerca secondo la quale l'attività fisica ringiovanisce la pelle donandole una sorta di effetto lifting.

Il merito di questo prezioso trattameno estetico va ad alcune sostanze, le miochine, che vengono prodotte dai muscoli sotto sforzo nel corso dell'attività sportiva.

Vai all'Articolo

Il Dopobarba, il cosmetico maschile per eccellenza

L'importanza fondamentale di curare la pelle dell'uomo dopo la rasatura: scopriamo tutti i modi per esaltare la bellezza maschile

Nel mondo della cosmesi maschile troviamo tantissimi prodotti utili per la cura del corpo, come la creme e le lozioni, ma anche profumi e fragranze per accentuare carattere e personalità.

Molta ampia la gamma che possiamo reperire presso le profumerie e nel reparto cosmetico dei supermercati, tra cui scegliere i prodotti che meglio si adattano alle esigenze della persona.

Vai all'Articolo

Tutte le tipologie di Dopobarba

Studiate per pelli normali, miste o secche; profumate o inodori; cremose o sotto forma di gel, fresche ed energizzanti: tutti i principali tipi di dopobarba

Il dopobarba è un prodotto cosmetico maschile, applicato sulla pelle del viso dopo ogni rasatura.

Questa crema idrata e nutre la pelle dopo essersi fatti la barba, in quanto la rasatura è un'operazione che irrita inequivocabilmente la pelle, producendo una spiacevole sensazione di bruciore, soprattutto negli uomini che hanno peli decisamente robusti o la pelle molto delicata.

Vai all'Articolo

Come scegliere il Dopobarba adatto alla propria pelle

Il Dopobarba specifico per la tua pelle si prenderà cura del tuo viso donando lucidità e fascino al tuo sguardo.

La pelle irritata dalla lametta del rasoio o dalla rasatura lettrica, necessita indubbiamente di un trattamento nutriente, idratante e lenitivo per riportare il ph della pelle ai valori ottimali.

La sgradevole e fastidiosa sensazione di bruciore, gli arrossamenti e la secchezza devono essere attenuate attraverso l'utilizzo del dopobarba.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web

dopobarba.it

Anche la pelle del viso dell'uomo necessita di cura e attenzioni, vediamo come prendersene cura

dopobarba.it

Compila il modulo per contattarci

Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci

Il tuo messaggio è stato inviato! Vi risponderemo nel più breve tempo possibile
Errore!! messaggio NON inviato
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio